A Todi ha preso il via sotto la pioggia la seconda edizione degli “Internazionali di Tennis dell’Umbria”-Challenger Atp Blu-express.com Tennis Cup. Gli incontri delle qualificazioni, previsti nella mattinata, si sono disputati con tre ore di ritardo.
Domani, tempo permettendo, si cercherà di recuperare tutti i match per completare la griglia del tabellone principale.
Intanto, sul rosso di Todi, si stanno allenando i big del torneo. Tra gli altri l’argentino Martin Vassallo Argüello, ex numero 58 del ranking, e l’azzurro Gianluca Naso reduce dalla finale del Challenger Atp di Genova, finale persa nel derby italiano con Fognini.
Grande entusiasmo e ottima cornice di pubblico, intanto, per l’evento nell’evento: la giornata dedicata all’Unicef, nell’ambito del progetto ACE (Assisting, Children, Everywhere) promosso dall’Atp e che ha nel fuoriclasse Roger Federer il testimonial più rappresentativo.
Un pomeriggio all’insegna dello sport e della solidarietà caratterizzato dalla Coppa delle Città d’Arte “Trofeo la Nuova Parati”. Hanno partecipato giocatori in rappresentanza dei club tennistici di Todi, Orvieto, Gubbio e Spoleto ed è stato allestito uno stand per distribuire materiale turistico riguardante le quattro città impegnate nella competizione sportiva.
In campo squadre composte da giocatori professionisti come l’argentino Martin Vassallo Argüello ed il rumeno Adrian Ungur, finalista lo scorso anno a Todi, e tennisti over 40 appartenenti ai club impegnati in gara. Per la cronaca i colori del Tennis Club Todi sono stati difesi con onore da Mario Settembre.