Condividi su facebook
Condividi su twitter
Parte la seconda edizione del Challenger Apt Blu-express.com Tennis Cup
di-mauro

Si parte. Con gli incontri di qualificazione al tabellone principale, prende il via ufficialmente sabato mattina, dalle ore 10 sulla terra rossa del Tennis Club Todi, la seconda edizione degli “Internazionali di Tennis dell’Umbria”-Challenger Atp Blu-express.com Tennis Cup, torneo dotato di un montepremi di 42.500 € più ospitalità.
Fari puntati sugli atleti italiani in gara. Dopo la wild card concessa a Federico Luzzi, entra di diritto nel tabellone principale, in seguito al forfait del tennista francese Thierry Ascione, un altro azzurro in cerca di rivincite, il siracusano ex numero 68 del ranking Atp Alessio Di Mauro.

Il tennista siciliano, come Luzzi, è reduce da una lunga squalifica (in un primo tempo era stato condannato a 9 mesi di stop poi ridotti a 7 e ad una multa di 60.000 dollari poi ridotta a 25.000) legata allo scandalo scommesse. Squalifica che Di Mauro ha terminato di scontare il 12 giugno scorso.
L’ATP ha ritenuto colpevole Alessio di aver puntato del denaro su alcune partite di tennis tra il novembre 2006 e il giugno 2007 (punito solo per aver scommesso, non si parla di alcuna combine).
Così come per Luzzi anche per Di Mauro (dopo lo stop il roccioso tennista siciliano è sceso alla posizione numero 280 della classifica mondiale) si tratta di un ritorno sul rosso di Todi. Nella prima edizione degli Internazionali dell’Umbria (era testa di serie numero1) uscì dal torneo nei quarti di finale al termine di un combattuto incontro con il tedesco Kamke.

L’ingresso per le due giornate in cui si svolgono le qualificazioni è gratuito mentre da lunedì 15 settembre a giovedì 18 il prezzo del biglietto è praticamente simbolico, 1 euro.
Dal venerdì, per i quarti, al sabato, per le semifinali e la finale del doppio, i tagliandi hanno un costo di 5 euro. Il prezzo di un biglietto per assistere alla finale è 10 euro.
I tagliandi d’ingresso verranno sorteggiati ed estratti a sorte, così i più fortunati potranno aggiudicarsi i biglietti aerei, messi in palio dal title sponsor Blu Panorama Airlines, validi per le seguenti destinazioni: Torino, Nizza, Pantelleria e Cuba.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter