Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le Province di Perugia e Terni si sono accordate per due giorni di prelievo selettivo (il 14 e il 18 settembre) con la partecipazione di tutte le componenti delle squadre sull'intero territorio dell'Umbria

Due giorni di prelievo selettivo della specie cinghiale sono stati programmati dalla Provincia di Perugia, d’intesa con la Provincia di Terni, per domenica 14 settembre e giovedì 18 settembre.
“Con questi prelievi – informa una nota – si intende mettere in campo una ulteriore azione al fine di ridurre i danni provocati alle colture agricole dalla specie cinghiale soprattutto laddove ha raggiunto densità non compatibili con la natura del territorio”.
Già nei mesi scorsi si era esercitata un’azione di contrasto tramite i prelievi selettivi da parte di squadre di cacciatori cinghialisti su tutto il territorio provinciale.

Nelle giornate del 14 e del 18 è prevista la partecipazione di tutti i componenti le squadre sull’intero territorio regionale.
E’ lecito aspettarsi che in queste giornate si avrà un massiccio prelievo che dovrebbe drasticamente ridurre l’impatto di questo selvatico sulle attività agricole, anticipando quello che dovrebbe avvenire con la prossima stagione di caccia al cinghiale la cui apertura è prevista per il 2 ottobre, che quest’anno vede dei precisi territori assegnati per la gestione a singole squadre, puntando così ad una maggiore responsabilizzazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter