La Giunta regionale dell’Umbria ha approvato il nuovo Regolamento regionale per la gestione degli Ambiti Territoriali di Caccia (ATC).
Tra i punti caratterizzanti il Regolamento figurano la distinzione delle competenze tra ATC e Province, l’invio alle Province da parte degli ATC degli atti per la verifica di congruità rispetto al Piano faunistico provinciale e, in caso contrario, la possibilità per le Province di attivare il potere sostitutivo, lo snellimento delle procedure per il risarcimento dei danni causati dalla fauna selvatica.
“Si tratta di indicazioni – ha sottolineato l’assessore regionale Bottini – che consentono una puntuale attuazione delle normative nazionali e permettono ad ogni soggetto di svolgere al meglio la propria funzione, e in particolare agli ATC di occuparsi pienamente della gestione del territorio”.
Da segnalare infine che, secondo il Regolamento regionale, gli ATC non potranno attivare nuovi contratti di lavoro ferma restando, a norma di legge, l’individuazione di procedure per la stabilizzazione del personale attualmente impiegato.
- Redazione
- 5 Settembre 2008
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