Condividi su facebook
Condividi su twitter
Le critiche che vengono dagli Usa e dall'Europa hanno convinto il Governo italiano ad inaspire controlli e sanzioni per le infrazioni stradali

Ad influenzare la decisione del Governo di adottare una serie di provvedimenti all’insegna della ‘tolleranza zero’ per chi supera i limiti di velocità, guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di droghe, potrebbero essere state anche le pesanti critiche venute dalla stampa estera.
Si va dal ‘New York Times’ per il quale l’Italia è il paese con le strade più pericolose in assoluto in Europa; al quotidiano spagnolo ‘El Pais’ il quale dichiara: italiani criminali visto che, su un 627 pedoni rimasti vittime di incidenti, ben 197 sono stati quelli uccisi sulle strisce pedonali da guidatori distratti o sotto l’effetto di alcol.
Secondo il ‘Los Angeles Times’, il Governo brilla per la sua assenza perchè dopo la patente a punti non è stato capace di fare nulla di efficace per arginare il fenomeno delle stragi del sabato sera.
Il mensile tedesco ‘Reisen’ consiglia ai suoi lettori, “per avere salva la vita”, di evitare di prendere la macchina in Italia. Meglio prendere il treno o sopportare gli scioperi dei dipendenti dell’Alitalia”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter