Condividi su facebook
Condividi su twitter
A Massa Martana bandita la gara per la demolizione dei fabbricati esistenti nei pressi di Villa San Faustino, un altro passo per la riqualificazione dell'area destinata ad ospitare nuovi insediamenti

Il Consorzio Flaminia Vetus, con sede a Massa Martana, ha bandito una gara di appalto con procedura aperta per la demolizione integrale di fabbricati e residui di immobili industriali in località Villa San Faustino di Massa Martana consistenti nell’ex fornace Scarca.
L’importo complessivo dei lavori è di 247 mila euro, cifra sulla quale dovrà essere applicato il ribasso: di questi 117 sono stati stimati per la demolizione delle opere e 94 mila per la bonifica del materiale.
L’appalto è finanziato con i fondi DOCUP Ob. 2 2000-2006 e con un prestito assunto presso un Istituto di credito.
La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 2 settembre (due giorni dopo si procederà all’apertura delle buste).
La ditta aggiudicataria avrà tempo 70 giorni dalla data di consegna del cantiere per l’ultimazione dell’intervento.
L’opera di demolizione è un altro passo avanti verso la riqualificazione dell’area ex fornace Scarca per lasciare il posto ai nuovi insediamenti industriali.
L’intervento, vista la presenza di amianto nelle vecchie strutture, sanerà anche una situazione di rischio ambientale più volte denunciata in passato.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter