Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il concorso fa parte del programma della quarta edizione di "Marsciano Arte Giovani", che si svolgerà dal 6 al 14 settembre

Scade il 29 agosto il termine per l’iscrizione ad “Arte Giovani”, il premio di creatività giovanile “Città di Marsciano”.
Marsciano Arte Giovani è un festival dedicato ai giovani artisti, giunto alla sua quarta edizione. E’ organizzato dal centro di aggregazione del Comune di Marsciano Virus, in cooperazione con vari partners (Museo dinamico del laterizio e delle terrecotte, Sistema Museo, Pro Loco Marsciano, Associazione culturale “La chimera”) e con il patrocinio dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia.

La manifestazione si svolgerà dal 6 al 14 settembre, attorno alla Piazzetta San Giovanni, nel pieno centro storico di Marsciano, e all’interno degli spazi espositivi di Palazzo Pietromarchi.
Ricca e articolata l’offerta culturale, suddivisa in varie sezioni: antologica di arti figurative, una personale di fotografia, cinema, incontri e dibattiti, danza, concerti, scultura all’aperto.
La novità più importante, quest’anno, è la creazione del “Premio creatività giovanile città di Marsciano”, che verrà assegnato a un giovane artista marscianese che si è distinto negli ultimi anni per la ricerca di uno stile personale e inedito.
Il concorso è rivolto ad artisti appartenenti alle seguenti categorie: pittori, scultori, fotografi, incisori, gruppi musicali, stilisti, registi cinematografici, grafici, fumettisti, illustratori, poeti, narratori.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter