Condividi su facebook
Condividi su twitter
Domenica 17, al Chiostro di San Fortunato, Comune e associazione A.GI.MUS. propongono "Tango e dintorni"

Domenica 17, alle ore 18.30, presso il Chiostro di San Fortunato, il Comune di Todi, in collaborazione con l’associazione A.GI.MUS., ha organizzato un concerto dal titolo “Tango e dintorni: atmosfere e magie dal Sudamerica”.
L’Orchestra da Camera Giuseppe Tartini, diretta per l’occasione dal Maestro Salvatore Silivestro eseguirà musiche di Agujar, Piazzola, Gardel e Bacalov.

L’Orchestra nasce a Latina per iniziativa del Maestro Antonio Cipriani, nell’ambito dell’omonima Accademia Musicale, ed è stata più volte ospite di manifestazioni musicali di notevole importanza affiancando musicisti di chiara fama come Donato Renzetti, Katia Ricciarelli, Louis Bacalov, Mariella Devia, Sergej Yusckevick, Antonio Pellegrino, Efrain Franco, Nicky Nicolai e Antonella Ruggero.
Nel dicembre 2001, ha effettuato una tournée in Venezuela, nel 2002 in Brasile e nel 2005 in Francia. Nell’arco della carriera, il complesso ha ricevuto vari premi ai concorsi di Musica da Camera.

Al termine del concerto sarà offerto un aperitivo. Alle ore 21.30, sempre nel Chiostro di San Fortunato, nell’ambito della manifestazione TodiNotte andrà in scena “Poesia sotto le stelle”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter