Appuntamento estivo con l’Arte a Monte Castello di Vibio organizzato dall’Associazione AEDES – ONLUS con il patrocinio del Comune di Monte Castello di Vibio ed in collaborazione con la Società del Teatro della Concordia e dell’Associazione Image. L’evento è stato strutturato dall’Associazione AEDES su due Rassegne d’Arte che avranno luogo nella Sala espositiva del Teatro della Concordia.
Nella prima rassegna, “Maestri Italiani Contemporanei”, saranno esposte dal 9 al 17 agosto opere di alcuni Maestri ben noti agli amatori ed ai collezionisti dell’Arte Contemporanea: Benaglia, de Chirico, Farina, Farinelli, Fiume, Giorgi, Malacarne, Pedone, Tamburi, Trombini, Trotti e Turchiaro.
A seguire, dal 19 al 25 agosto, la Rassegna Collettiva “Armonie di Colori e Forme” realizzata con le opere di Artisti dell’Associazione AEDES: Clovis Aquino, Carlo Bazzoni, Pietro De Gese, Silvana Frivoli, Luisa Papi, Paolo Maccioni, Salvatore Peritore, Francesco Rodi, Skani, Emilia Valle.
In entrambe le Rassegne sarà inoltre presente una serie di sculture realizzate dai Maestri Italo Celli, Mikaela Galassi, Ida Grappasonni, Francesco Marcangeli, Giampietro Pasqua, Giuseppe Pedone, Raffaele Saba e Francesco Zero, tutti artisti che per la realizzazione delle loro opere si avvalgono delle strutture e dell’esperienza della fonderia Anselmi, una delle più antiche fonderie artistiche di Roma.
Le rassegne saranno inaugurate il 9 agosto alle ore 17,30.
- Simone Mazzi
- 7 Agosto 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter