Condividi su facebook
Condividi su twitter
Sesta edizione per l'originale iniziativa che si terrà a Massa Martana tra il 9 e il 15 agosto in piazza della Rinascita, ad esclusione della "prima" in programma a San Pietro sopra le acque
massa-piazza_thumb

Non solo gastronomia, non solo musica, non solo divertimento. E’ anche la cultura una delle “cifre” con cui si vogliono caratterizzare le “Giornate Massetane” attraverso la rassegna di poeti e scrittori “Pagine sotto le stelle”, iniziativa senza dubbio originale e meritoria all’interno del panorama delle feste estive che animano la regione.
Il “pensatoio” della Pro Loco di Massa Martana si è messo a lavoro per tempo e ha messo in piedi un cartellone di tutto rispetto, con cinque incontri a punteggiare la settimana che va dal 9 al 15 agosto, con location privilegiata la piccola piazza della Rinascita, ad esclusione della prima serata che si terrà presso la residenza d’epoca di San Pietro sopra le acque.

Ad aprire la quinta edizione della rassegna, il 9 agosto, sarà Valter Corelli con “Novelle, fiabe e racconti in giro per l’Umbria tra storia e fantasia” (Gramma edizioni); due giorni più tardi sarà la volta di Massimo Carloni, Alessandro Cannevale e Roberto Sottani con il loro “Backstage” (Einaudi); l’autore ospite del 12 agosto sarà John Butcher con “Una leggenda eterna: vita e poesia di Vittoria Aganoor Pompili” (Esseuno); il penultimo appuntamento, in programma il giorno successivo, vedrà protagonista Marco Rufini con il suo libro “Braccio da Montone”.

A chiudere “Pagine sotto le stelle” sarà il 15 agosto la giornalista Rita Boini che disserterà, con la sua riconosciuta capacità affabulatoria, sulle “Cronache umbre tra ‘800 e ‘900”, ampliando la galleria a cui sta dando vita proprio sul mensile TamTam e fornendo lo spunto anche per un omaggio al grande Romelio Moracci.
Tutte le serate, condotte da Sante Filippetti e animate dalla presenza di un giornalista, saranno concluse dalle degustazioni guidate “In Vino veritas”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter