Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dal 1 al 10 agosto le vie del borgo si animeranno di dame e cavalieri in costume d'epoca per spettacoli, musica e percorso eno gastronomici

Dal 1 al 10 agosto le vie del borgo di Collazzone, con la festa de “Il serpollo”, tornano indietro nel tempo, immergendosi tra il XIII e il XIV secolo. L’evento, lungi dall’essere paragonato ad una tradizionale sagra paesana, propone taverne, spettacoli e giochi nelle piazze e nelle vie animate da persone in costume d’epoca. Tutte le sere, dalle ore 20, la taverna medievale “Il serpollo“, posizionata nella piazza grande, proporrà un menù fatto di prodotti locali e ricette “d’epoca” rivisitate (come per esempio la trippa al serpollo). “Al calar del sole”, come preannuncia il manifesto dell’evento, sarà possibile visitare la corte della contessa Matilde e incontrare “dame e cavalieri, compagnie d’arme e tavernieri, monache e  gente di spettacolo, fraticelli e donzelle, dignitari e villici in un borgo di atmosfere e di sedimentazione dei segni del tempo”.

Da segnalare per venerdì 1 agosto, sabato 2 e domenica 3 alle 21.40 lo spettacolo di giocoleria de “I trampolieri di corso Sirena” nel centro storico del paese e sabato 2 agosto alle 14 l’estemporane di pittura, che vedrà la premiazione domenica 10 agosto alle 21.30. Tutte le sere, dalle 22, è prevista musica d’ascolto al “Babilonia pub” presso l’ex orto delle monache e musica dal vivo in piazza Umberto I.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter