Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il concorso canoro per bambini si terrà dal 1 al 3 agosto in piazza dei Consoli; annunciati ospiti del mondo dello spettacolo; in programma anche un incontro per presentare il progetto del Comune sull'affido familiare

Torna anche quest’anno a Deruta il “Coccetto d’Oro”, concorso canoro per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, ormai giunto alla sua 12ª edizione. La manifestazione si terrà dal 1 al 3 agosto in Piazza dei Consoli.
I trentotto brani in gara saranno presentati nel corso delle prime due serate, mentre la terza sarà riservata alla finale, durante la quale verranno anche assegnati i premi in ceramica, appunto il “Coccetto d’Oro”, riservati a personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, della medicina e dello sport.
Tutti i brani saranno accompagnati dal vivo da un orchestra di sei elementi.

Nel corso delle tre serate interverranno come ospiti del mondo dello spettacolo: il gruppo canoro tutto al femminile “Le Cherries”, che hanno partecipato alla scorsa edizione del programma musicale X Factor, Eleonora Beddini,  pianista, compositrice e autrice umbra, Manola Moslehi, giovanissima cantante, Valeria Monetti, attrice e cantante, quest’ultime diventate entrambe famose grazie alla partecipazione al programma “Amici” e infine Marina Occhiena, voce storica dei “Ricchi e Poveri”, apparsa di recente come concorrente nella trasmissione l’“Isola dei Famosi”.

Il comitato organizzativo della manifestazione è composto dall’Associazione “Coccetto d’Oro” e dal Comune di Deruta, i quali intendono manifestare il proprio impegno sociale, per cui la edizione che va ad iniziare sarà dedicata alle tematiche dell’affido familiare.
A tal proposito, sabato 2 agosto alle ore 10 presso la Sala Consiliare del Comune si svolgerà un incontro sul tema: “Affido Familiare: esperienze e prospettive” cui parteciperanno, fra gli altri, il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia, Giovanni Rossi, l’Avv. Antonietta Confalonieri, Coordinatore Sez. Umbria dela Unione Forense per la tutela dei diritti dell’uomo nonché madri affidatarie che illustreranno le proprie esperienze.
Durante l’incontro sarà presentato un progetto del Comune di Deruta sull’Affido Familiare.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter