Incidente ieri sera a Migliano di Marsciano, con un anziano in condizioni critiche e un sedicenne che se le caverà senza troppi danni. Il ragazzo era in motorino e, intorno alle 22.30, stava tornando a casa dopo essere stato alla sagra del cinghiale in corso nella frazione marscianese.
All’uscita da una semicurva, in vocabolo Vallone, si è trovato davanti un anziano del paese che stava attraversando a piedi la strada trasportando un sacco.
L’impatto, al quale ha contributo probabilmente anche l’assenza di illuminazione in quel tratto di strada fuori dall’abitato, è stato inevitabile, con il giovane che è stato sbalzato fuori dalla carreggiata e che ha scongiurato danni più gravi grazie all’utilizzo del casco. Anche l’uomo è finito a terra, riportando ferite sicuramente più pesanti.
Immediata la richiesta dei soccorsi, con l’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118 e dei carabinieri per i rilievi del caso.
I sanitari hanno provveduto a trasferire il ragazzo e l’anziano al Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove sono tuttora ricoverati: il sedicenne con un trauma cranico giudicato guaribile in pochi giorni, mentre l’uomo investito è nel reparto di chirurgia a seguito delle fratture riportate e che hanno reso necessario ricorrere all’operazione.
- Redazione
- 26 Luglio 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter