Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Comune e Agimus propongono per sabato 19 luglio il concerto della "The Leicester Arts" composta da 62 giovani elementi
coro-universita-perugia

La piazza del Popolo di Todi accoglierà sabato 19 luglio (ore 19) il concerto della “The Leicester Arts in Education Orchestra” il cui organico è costituito da 62 ragazzi di età compresa tra i 14 ed i 18 anni.
“La band – a Todi per iniziativa del Comune e di Agimus – è stata ospite fissa al festival delle orchestre giovanili di Edinburgh ed ha partecipato a numerose tournèe in Europa.
Il tour in Italia nel luglio 2008, che vede Todi come tappa conclusiva, rappresenta non solo una opportunità musicale ma anche l’occasione di fare nuove conoscenze ed esibirsi per un vasto pubblico europeo con una spiccata predisposizione all’ascolto.

La Arts in Education è la Sezione Artistica del Ministero Educativo del Leicestershire County and City Council.
Nasce nel 1948 ad opera di Eric Pinkett, e vanta una storica e gloriosa tradizione di innovazione musicale. Include 9 bands e orchestre e numerosi complessi e corali tra cui due Jazz Big Band, gruppi di musica indiana e steel pans.
La Leicester Symphony Orchestra è stata recentemente selezionata come miglior orchestra giovanile del Sainsbury, e come orchestra radiofonica su FM. Si esibisce regolarmente con l’Orchestra Philarmonia della Leicester De Monfort Hall.
Ogni anno vanta oltre 80 esibizioni e numerosissime possibilità per cori ed ensemble. Le tournèe all’estero e nel Regno Unito sono parte integrante del lavoro dell’orchestra.

Questo il programma che verrà eseguito:
– Superman Suite for Concert band – John Williams arranged Bob Lowden
– Fat Tuesday to new Orleans Silk Road – fat Tuesday in new Orleans – Jim Parker
– Slava – Leonard Bernstein
– Global Variations – Nigel Hess
– King Kong Sound Soundtrack Highlights – James Newton Holland arr Jay BocookTrack.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter