Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il dirigente scolastico di Todi prende il posto di Giovanni Ruggiano
agraria-chiostro

Il professor Paolo Frongia è il nuovo dirigente scolastico dell’Istituto Agrario “Augusto ciuffelli” di Todi, la prestigiosa scuola di agricoltura fondata nel 1864 e come tale la più antica d’Italia.
La notizia è ancora priva del timbro dell’ufficialità, ma proviene da fonti accreditate dell’ambiente scolastico, all’interno del quale il suo nome, venuti meno quelli di Rinaldi e di Materia, girava ormai da alcuni giorni, in attesa dell’accettazione che sarebbe avvenuta tra giovedì e venerdì.
Si completa così il cambio della guardia agli istituti superiori tuderti, dove si era già registrata la nomina alla guida del Liceo”Jacopone” del professor Sergio Guarente, in precedenza a Marsciano, al posto dell’uscente Francesco Tofanetti.
Frongia, che sostituirà invece Giovanni Ruggiano, proviene dall’Istituto comprensivo di San Venanzo, dove aveva preso l’incarico lo scorso anno dopo aver prestato servizio, sempre come preside, in una scuola di Orvieto.
Residente a Todi, dove ha frequentato il Liceo classico, il professor Frongia è anche presidente dell’Associazione “Amici di Todi”.
L’approdo al “Ciuffelli”, una delle sedi più ambite a livello regionale, coinciderà probabilmente con gli ultimi anni della sua carriera da dirigente scolastico.
Dall’ex convento di Montecristo, sede dell’istituto, si troverà a guidare anche la sezione Ipsia, il convitto e l’azienda agraria annessi alla scuola.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter