Condividi su facebook
Condividi su twitter
I Comuni di Marsciano e Todi hanno presentato una proposta che ha una ricaduta in tutto l'Ambito territoriale della media valle del Tevere: le domande scadono lunedì 7 luglio alle 14

Scadono domani alle 14 i termini per presentare domanda per essere selezionati come volontari del servizio civile, opportunità che vedono presentati alcuni progetti anche dalle municipalità locali.
Il Comune di Todi ed il Comune di Marsciano, insieme ad altri sei Comuni (Collazzone, Deruta, Fratta Todina, Massa Martana, Monte Castello di Vibio, San Venanzo) partecipano infatti all’Ambito Territoriale n. 4, per la programmazione e la gestione delle Politiche Sociali e delle Politiche Giovanili.
La politica perseguita dall’Ambito ha la finalità di sviluppare e promuovere servizi e progetti in tutti i Comuni e per tutti i cittadini indipendentemente dal loro luogo di residenza, nell’ottica dell’universalità dei servizi.
Il Servizio Civile Nazionale, rientra nell’area delle Politiche Giovanili ed in quanto tale ha una valenza di Ambito Territoriale e non di singola realtà comunale.

I Comuni accreditati per poter presentare progetti di Servizio Civile, fino ad ottobre del 2007, sono stati quelli di Todi e di Marsciano, ma i progetti approvati non hanno una valenza solo su questi due, ma sono caratterizzati da un ampio respiro di ambito.
Infatti il progetto di Servizio Civile “Operatore Sociale di Quartiere Due” è stato presentato alla Regione dell’Umbria dal Comune di Marsciano, quale ente Capofila, in coprogettazione con il Comune di Todi, e con la partecipazione degli altri sei Comuni; in particolare il progetto prevede le due sedi di attuazione di Todi per otto volontari e di Marsciano per quattro volontari.
Il Progetto avrà comunque una ricaduta di Ambito, di conseguenza i volontari lavoreranno anche negli atri comuni dell’Ambito n. 4.

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter