Condividi su facebook
Condividi su twitter
La gara si svolgerà presso il Tiro a Volo Umbria di Sant'Arnaldo

Si svolgerà sabato 5 e domenica 6 luglio, con inizio alle 9 del mattino, il 4° Trofeo della solidarietà organizzato da Coni, Federazione Italiana Caccia, Fitav e Avis di Todi e Massa Martana.
Presso il Tiro a Volo Umbria in località Sant’Arnaldo, frazione di Massa, si svolgeranno la “Gara al percorso di caccia”, per cacciatori e tiratori e la “Gara di Tiro al piattello fossa olimpica” per tiratori. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza al Comitato per la Vita Daniele Chianelli. Occorre iscriversi con una quota stabilita per ognuna delle due gare, per le quali, al termine, si svolgeranno le premiazioni dei migliori classificati.
Sono previste anche premiazioni a sorpresa e gadget assegnati a giudizio della giuria.
In occasione della manifestazione i “Beccacciai d’Italia”, aderenti all’associazione di ricerca e consulenza nel settore in Italia e in Europa, hanno lanciato un appello per la “Caccia Sostenibile”, in altre parole l’equilibrio fra il prelievo e la conservazione della specie, chiedendo, fra le altre cose, regole precise a salvaguardia dell’equilibrio ambientale, di concerto con le associazioni venatorie e quelle ambientaliste.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter