Condividi su facebook
Condividi su twitter
Centinaia di persone all’impianto natatorio di Pontenaia per assistere ieri sera all’inaugurazione del nuovo impianto d’illuminazione
piscina-todi-notturna

Il tramonto ha fatto ieri sera da scenografia naturale all’inaugurazione dell’illuminazione notturna della piscina comunale di Pontenaia di Todi.
Invitante la tavola apparecchiata generosamente durante l’intera serata per le centinaia di partecipanti  che hanno voluto condividere l’evento. C’erano anche alcuni amministratori alla serata realizzata da ASD Nuoto Todi che gestisce l’impianto e che ha appena portato a casa un importante successo ai Campionati Nazionali di Avezzano, categoria Propaganda, col 2° posto sui 50-Rana di Matteo Biscarini, allenato da Roberto Sabatucci.

L’inaugurazione era attesa dai primi di giugno, inserita in Todisport, il festival dello sport e del tempo libero di cui la serata è diventata, invece, appendice, a causa dell’andamento meteorologico dello scorso giugno.
Realizzata in collaborazione col Comune, la serata s’è aperta con una manifestazione sportiva di alto livello coi ragazzi della Pallanuoto Grifus, le due migliori ragazze umbre piazzate a livello nazionale per la Grifus Sincro, la Scuola tecnica umbra per sommozzatori e la Scuola nuoto Pontevecchio.
Si sono esibite 2 staffette miste, la squadra di pallanuoto, leva 97- 98, della Grifus Sporting club, con inoltre una dimostrazione di nuoto pinnato in apnea di Daniele Capezzali. Molto applaudito lo spettacolo delle atlete del nuoto sincronizzato Ilaria Baldelli ed Elena Zappelli.

Oltre alla zona servizi, quest’anno è stata interamente coperta con gazebo la zona verde per i giochi dei bambini (3 mila metri di spazio, equipaggiato anche da attrezzatura per fitness), che hanno anche a disposizione una vasca più piccola adatta a loro, campi da calcio e calcetto, tennis e mini tennis in erba sintetica, beach volley e basket.
Sono stati tanti, soprattutto ragazzi, coloro che non hanno esitato a immergersi nella grande vasca olimpionica, che ora, col bagno anche di notte che si ripeterà settimanalmente e non solo (secondo un calendario a breve disponibile).

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter