Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'edizione 2008 della manifestazione inizierà il 5 luglio da Gubbio e si concluderà a settembre a Perugia: in mezzo un appuntamento a Marsciano il 30 agosto ed uno a Todi il 7 settembre

Prenderà il via sabato 5 luglio da Gubbio l’edizione 2008 di “Ville e Giardini“, manifestazione organizzata dalla Provincia di Perugia che prevede otto appuntamenti fino al prossimo 13 settembre. Le tappe toccheranno nell’ordine Spello, Perugia, Spoleto, Marsciano, Assisi, Todi e di nuovo Perugia.
A Marsciano “Ville e Giardini” arriverà sabato 30 agosto, con la visita del Borgo di Monticelli presso la frazione di Castiglione della Valle: “Il castello che sorge sul colle: da borgo fortificato a residenza signorile”.
Le visite guidate si svolgeranno con inizio alle 16 e alle 18. Nell’occasione saranno proposte delle suggestioni musicali a cura del Conservatorio di Musica di Perugia.
La volta di Todi sarà invece domenica 7 settembre, con la visita al castello di Porchiano: “Dall’oppidum al feudo: continuità ed evoluzione di un centro fortificato”. Anche in questo caso due gli orari di visita, alle 16,30 e alle 18, con intermezzo musicale a cura sempre del Conservatorio di Musica di Perugia.
La partecipazione alle visite è gratuita, con prenotazione obbligatoria e visite a numero chiuso.

Per ciascun appuntamento le prenotazioni possono essere effettuate esclusivamente nelle due settimane precedenti dal lunedì al venerdì nei seguenti orari: dalle ore 9 alle ore 13.
Per informazioni e prenotazioni: Provincia di Perugia, Ufficio Promozione Turistica: telefono 075 368 2764 – 335 7196762.

In allegato il programma completo della manifestazione.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter