Condividi su facebook
Condividi su twitter
Dal primo luglio, a turno, dentisti volontari copriranno il servizio anche nelle tre Usl di Perugia seguendo l'esempio di Terni
dentisti

Dal prossimo primo luglio chi teme di dover patire i dolori di denti per tutto il week end potrà tirare un respiro di sollievo.
Inizierà a funzionare, infatti, anche nella provincia di Perugia, il servizio “Go” di guardia odontoiatrica organizzato e gestito dall’Associazione nazionale dentisti italiani, e già attivo in altre province, fra le quali quella di Terni.
L’iniziativa ha lo scopo di garantire una immediata assistenza di pronto soccorso odontoiatrico anche il sabato, la domenica e nei giorni festivi, la mattina e il pomeriggio, negli studi privati dei medici che hanno aderito all’iniziativa.

Sono state individuate tre macroaree (corrispondenti più o meno alle tre Asl provinciali), ciascuna delle quali fa riferimento ad un recapito telefonico e ad un odontoiatra che fornirà la sua opera a tariffe predeterminate.
Per la zona di Umbertide, Città di Castello, Gubbio e Gualdo Tadino il numero è 331-9062464.
Per la zona di Perugia, Trasimeno, media valle del Tevere ed Assisi, il numero è 331-9062468.
Per Foligno, Spoleto e Valnerina, 331-9062469.

Ovviamente il medico di turno si limiterà ad interventi ritenuti di “emergenza” ed il servizio non potrà essere utilizzato per “bypassare” le liste d’attesa per prestazioni non urgenti.
L’adesione volontaria e soprattutto consistente dei dentisti ha consentito turnazioni con lunghi intervalli per il singolo sanitario.
I nomi degli odontoiatri e le tariffe possono essere consultati nel sito www.andipg.it.
Per informazioni e suggerimenti è inoltre disponibile un numero di cellulare: 331-9062461.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter