Condividi su facebook
Condividi su twitter
La società effettuerà domenica 22 giugno delle manovre che comporteranno mancanze di alimentazione: la mappa delle zone interessate comune per comune; evitare gli ascensori dalle 10 alle 13

Nella giornata di domenica 22 giugno Enel effettuerà in Umbria delle manovre di distacco e di rialimentazione della rete in alta tensione e nelle cabine primarie, secondo un piano di lavoro predisposto per la verifica operativa della funzionalità di nuove direttrici di riaccensione che coinvolgeranno oltre che impianti di produzione, trasmissione e di distribuzione Enel anche i clienti da essi alimentati.

I distacchi di domenica rientrano nel programma generale predisposto da TERNA, la società responsabile della trasmissione e del dispacciamento sulle reti in alta tensione sull’intero territorio italiano, cioè le cosiddette “autostrade” dell’elettricità; il piano di lavoro si svilupperà dalle 10 alle 13 ed è stato predisposto per minimizzare eventuali problemi agli utilizzatori di energia elettrica.

Le interruzioni saranno di breve entità, qualche minuto, per consentire i distacchi e le rialimentazioni degli impianti in alta tensione, ma non è possibile definire con puntualità oraria assoluta il loro accadere; pertanto si consiglia di non utilizzare ascensori e montacarichi nella fascia temporale compresa tra le 10 e le 13 di domenica prossima 22 giugno; analogamente si consiglia di non svolgere attività che potrebbero essere condizionate dalla temporanea sospensione del servizio elettrico seppure di qualche minuto.

Per consentire agli utilizzatori di essere informati con puntualità sulle prove tecniche che comporteranno le brevi interruzioni, si precisa che le località che nelle quali è già stata pianificata la disalimentazione sono quelle di seguito indicate:

Piegaro (PG), Località: Cibottola
Perugia, località: S. Andrea d’Aiano, S. Martino in Campo, S. Martino in Colle, S. Maria Rossa, Boneggio, S. Fortunato, S. Enea, Cardeto, Madonna del Piano
Deruta (PG) Intero comune
Marsciano (PG) Intero comune

Torgiano (PG) Intero comune
Narni (TR), località: Capitone, S. Andrea, S. Mauro, Strada di Visciano
Amelia (TR), località: Pistafico, S. Cristoforo, Collicello, Galisciano, Casilino
Acquasparta (TR) Intero comune
Montecastrilli (TR) Intero comune
Avigliano Umbro (TR) Intero comune
San Venanzo (PG) Intero comune
Baschi (TR), località: Pergoleto
Guardea (TR), località: Grattuccia, La Selva, Inano, Pantano
Bettona (PG), località: Bettona, Colle di Bettona, Malandruga, Passaggio di Bettona, Signoria, Villaggio Olandesi
Collazzone (PG) Intero comune
Todi (PG) Intero comune
Massa Martana (PG) Intero comune
Fratta Todina (PG) Intero comune
Monte Castello Vibio (PG) Intero comune

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter