Condividi su facebook
Condividi su twitter
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio di oggi lungo la corsia che da Perugia va verso Todi e Terni: coinvolto un furgoncino che è uscito pericolosamente accartocciato dalla collisione con un camion
incidente-e45

“Quell’uomo deve accendere un cero al suo santo protettore”. E’ stato il commento di tanti passanti che oggi pomeriggio non sono riusciti a fare a meno d’imboccare l’uscita di Collepepe, procedendo verso Marsciano-Perugia, per scrutare dalla leggera altura della “vecchia” strada parallela interna, l’esito dello spettacolare incidente appena accaduto lungo la superstrada sulla corsia opposta, quella che va verso Todi-Terni.
Miracolosamente quasi illeso, infatti, è uscito il conducente del furgoncino coinvolto, che invece appariva totalmente accartocciato nella parte anteriore, a causa di una collisione con un camion che gli stava davanti.

L’incidente s’è verificato poco dopo le 16 e la dinamica esatta è al vaglio degli inquirenti. Rilevato dalla Polizia Stradale, il sinistro ha visto l’immediato intervento anche dei Carabinieri e dei sanitari del 118, poi dei mezzi del soccorso stradale.
Solo un “collare” è stato subito ordinato al conducente dell’automezzo semidistrutto, che chiaramente era usato per il suo lavoro. Nessuna conseguenza, invece, per l’autista del mezzo più imponente.incidente e45

La viabilità in quel tratto è stata solo rallentata, giacché i mezzi coinvolti occupavano solo metà corsia. In breve tempo è stata successivamente liberata la strada, che in quel punto si fa piuttosto pericolosa per chi cede alla lusinga dell’acceleratore e si lascia ingannare dalla dritta, tanto invitante quanto traditrice, poiché le curve arrivano all’improvviso.
Non si sa, in ogni caso, se sia stata proprio l’eccessiva velocità o altro a provocare lo scontro. Di certo l’improvvisa calura e la forte luminosità che arriva dopo giorni di nuvolosità, come nella giornata di oggi, può contribuire a creare momenti di distrazione per chi viaggia, dato che suggerisce a tutti di adottare una guida ispirata ai criteri della massima prudenza, come sempre dovrebbe essere.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter