Condividi su facebook
Condividi su twitter
Fino al 30 giugno stand nelle frazioni e distribuzione di kit e composter presso la stazione ecologica di Ponterio per promuovere la raccolta differenziata
cartoniadi

E’ ancora in corso a Todi, dura per l’intero mese di giugno, la campagna per incentivare la raccolta differenziata. Col motto “insieme è possibile”, Comune di Todi e Gesenu hanno promosso l’iniziativa avviata tirando le somme del lavoro realizzato nelle scuole materne, medie ed elementari del Comune di Todi e proseguita ora attraverso la distribuzione gratuita dei kit per la raccolta differenziata presso la Stazione Ecologica di Ponterio, fino al 30 giugno.
Una serie di stand promozionali intitolati “Differenzia i rifiuti e vinci cultura” sono stati allestiti dal 1 giugno in Piazza del Popolo, a Pian di Porto, Pantalla, Collevalenza, Pian di San Martino e Pontecuti nei giorni 3, 4, 5 e 7 giugno, a Duesanti sabato 14 giugno, mentre sabato 21 giugno, chiusura del giro a Camerata. Presso lo stand, in cambio di rifiuti differenziati, come carta e cartone, vetro e plastica o lattine, sono estratti a campione biglietti di cinema e teatro, per ricordare che la differenziazione è cultura.

Intanto, fino al 30 giugno, sono consegnati ai cittadini che ne hanno fatto richiesta, i composter presso la stazione ecologica nella zona industriale di Ponterio, dov’è anche a disposizione un esperto del processo di compostaggio, per fornire le informazioni richieste.
Possono ancora essere richiesti (l’obiettivo è andare oltre i 230 inizialmente assegnati a Todi) i composter, i contenitori speciali per gli scarti del giardino, dell’orto e della cucina per ricavarne terriccio buono da riutilizzare negli orti e nei giardini.
Ci può rivolgere alla Gesenu, 0755899072, o allo Sportello del Cittadino del Comune di Todi, presso i Portici Comunali e presso il numero verde 800315657.
Intanto resta permanente la possibilità di ottenere risparmi fiscali sulle tasse comunali dei rifiuti, consegnandoli già differenziati presso la stazione ecologica di Ponterio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter