Condividi su facebook
Condividi su twitter
La conquista del titolo è avvenuto al 41° campionato nazionale svoltosi in Campania: grande prestazione del tuderte Simone Chiaraluce, oro in terza categoria
campionati-tiro-al-volo

La polizia provinciale di Perugia è campione d’Italia nel tiro a volo. L’alloro è arrivato grazie all’oro individuale conquistato dagli agenti Alessandro Lince in 1° categoria e da Simone Chiaraluce, originario di Todi, in 3° categoria, e con quello ottenuto nella competizione a squadre nella specialità “fossa olimpica”.
L’eccellente risultato è stato conseguito nell’ambito del 41° Campionato italiano di tiro a volo delle polizie locali (specialità “fossa olimpica” e “double trap”) che si è disputato nei giorni scorsi presso i campi gara del tiro a volo “Le Dune” di Caserta.
Cinque gli agenti perugini in gara: Alessandro Lince, Simone Chiaraluce, Antonio Dominici, Alvaro Mori e Benedetto Romoli.

Oltre alle affermazioni già citate, vanno segnalati, in 3° categoria, anche i piazzamenti di Antonio Dominici (4°), Benedetto Romoli (6°) e Alvaro Mori (9°). Per il “double trap” invece, Alessandro Lince è medaglia d’argento in 2° categoria, ad un solo piattello dall’altro perugino Giancarlo Boccacci (Polizia Municipale di Castiglione del Lago) che si è aggiudicato la medaglia d’oro. Buono anche il piazzamento di Antonio Dominici, medaglia d’argento in 3° categoria.
Sempre in 3° categoria infine sono da menzionare il quarto posto di Simone Chiaraluce, il 7° di Benedetto Romoli e l’11° di Alvaro Mori.

Al 41° campionato italiano hanno preso parte circa 70 tiratori, provenienti da tutta Italia, organizzati in 13 squadre per ciascuna specialità.
I risultati 2008 non fanno altro che confermare il trend positivo delle prestazioni sportive a livello agonistico degli agenti provinciali.
Basti ricordare infatti che ai campionati dello scorso anno, che si erano giocati a Palermo, la Polizia provinciale perugina era riuscita a salire sul podio nella specialità “fossa olimpica” ed aveva ottenuto un apprezzato quarto posto nella specialità “double trap”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter