Condividi su facebook
Condividi su twitter
Posti all'Università di Perugia e ai Comuni di Corciano e Città di Castello

Concorsi pubblici in Umbria
– Università degli Studi di Perugia
per 3 unità area servizi generali e tecnici a tempo indeterminato (9/06);
– Comune di Corciano 3 posti educatore Asilo nido cat C (12/06); Provincia di Perugia avviso di selezione con riserva ai collaboratori in possesso dei requisiti di legge per assunzione di 3 unità con profilo di ingegnere civile (13/6); avviso di selezione con riserva ai collaboratori in possesso dei requisiti di legge per assunzione di 3 unità con profilo di geometra (13/6);
– Comune di Città di Castello 7 posti per istruttore amministrativo cat. C1 (16/06);
– Università degli Studi di Perugia procedura idoneativa per 13 unità per l’area servizi generali (18/8).

Bando di concorso per il conferimento di 10 premi per tesi di laurea specialistica e di dottorato in materia di concorrenza del mercato e diritti dei consumatori.
La Direzione Generale Armonizzazione del Mercato e Tutela del Consumatore del Ministero dello Sviluppo Economico e la Fondazione CRUI per le Università italiane bandiscono un premio per tesi di laurea specialistica e di dottorato con l’obiettivo di promuovere tra i giovani la conoscenza delle tematiche relative alla concorrenza del mercato e ai diritti dei consumatori.
Il premio è destinato a 10 tesi di laurea specialistica o di dottorato, già discusse con esito positivo a partire dall’anno 2007, che affrontino le seguenti tematiche: liberalizzazione dei mercati; regolamentazione pro-concorrenziale delle attività economiche; pratiche commerciali sleali; monitoraggio dei prezzi; sicurezza e qualità dei prodotti; garanzie post vendita; politiche per i consumatori; class action.
L’importo dei premi per i 10 elaborati giudicati più meritevoli è di 2.000 euro ciascuno. La domanda di partecipazione scade il 6 ottobre 2008. Informazione sul Bando di concorso e i moduli di domanda si trovano sul sito www.fondazionecrui.it/sviluppo2008.

Bando per effettuare un periodo di formazione presso il Ministero Affari Esteri, le sue rappresentanze diplomatiche, gli uffici consolari, le rappresentanze permanenti presso le organizzazioni internazionali e gli Istituti di cultura italiana all’estero.
Posso partecipare al bando i laureandi di laurea specialistica (iscritti al secondo anno); laureandi di vecchio ordinamento (70% esami sostenuti); laureati di laurea triennale, da non oltre 18 mesi; laureati (di laurea specialistica, di vecchio ordinamento), da non oltre 18 mesi; esclusivamente cittadini italiani.
Per ulteriori informazioni contattare la referente del programma di tirocinio MAE, Alessandra Colantoni all’indirizzo e-mail tirocini.mae@fondazionecrui.it o inviare un fax al numero 06 68441399. Oppure contattare il Ministero degli Affari Esteri all’indirizzo e-mail programma.tirocini@esteri.it o via fax ai numeri 06 36914828/36913948.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter