Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione, giunta alla 19esima edizione, prenderà il via a Villa Fidelia di Spello sabato 31 maggio, anteprima della kermesse in programma ad Umbertide dal 12 al 14 giugno

E’ stata presentata la 19esima edizione di “Rockin’ Umbria”, la rassegna che si terrà da giovedì 12 a sabato 14 giugno ad Umbertide e che avrà un’anteprima a Villa Fidelia di Spello il prossimo sabato 31 maggio.
Si inizia, dunque, a Spello, l’ultimo giorno di maggio, con uno dei più grandi interpreti della storia del rock, l’australiano Nick Cave, che in quasi trent’anni di carriera è passato con disinvoltura dai più svariati generi musicali ad altre forme d’arte come la poesia e il cinema.
La rassegna vera e propria, che si terrà ad Umbertide nell’Arena del Parco Ranieri o in piazza San Francesco, invece, prevede giovedì 12 giugno l’esibizione dei toscani “Baustelle” (ormai consacrati del panorama musicale italiano), ma anche presentazioni video, come quelle del regista Stefano Poletti e dei folignati “Tiger! Shit! Tiger! Tiger”.
Venerdì 13, saranno di scena i neo-zelandesi “Veils”, con il loro pop-rock chitarristico e decadente, e i romani “Ardecore” (insigniti nel 2007 del prestigioso “Premio Tenco”), con una intelligente ed innovativa rilettura degli stornelli popolari in chiave rock d’avanguardia.
Sabato 14 giugno, infine, chiusura nel segno dei “ritmi moderni, con due formazioni che uniscono ricerca sonora, tecnologia e uso di strumenti tradizionali, ossia gli inglesi “Swayzak” e i francesi “Ectoplasm Band” del dj/produttore Joakim.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter