Condividi su facebook
Condividi su twitter
La manifestazione si è aperta con la presentazione di due concorsi e l'inaugurazione di una mostra: tre gli appuntamenti in programma oggi

Si è aperta a Todi venerdì pomeriggio la prima edizione di “Todinfiore”, con la cerimonia inaugurale ai palazzi comunali, la presentazione dei concorsi “La più bella vetrina fiorita” e “Il più bel balcone fiorito” e l’apertura della mostra “Arte Infiore” al complesso delle Lucrezie.
L’evento, che ha visto ornare di colori floreali le scalinate di San Fortunato e del Duomo, oltre che movimentare la piazza, proseguirà fino a domenica.
Il programma della manifestazione, organizzata dall’associazione “Amici di Todi”, prevede per la giornata di sabato, alle ore 11, la dimostrazione di composizione floreali “Le tavole di primavera”, mentre nel pomeriggio (ore 17) si svolgerà un convegno nel quale si parlerà di archeologia arborea, del cipresso di Todi e degli alberi monumentali dell’Umbria.
Entrambi gli appuntamenti si terranno al complesso delle Lucrezie; alle 18,30 sarà invece la sala del Capitano dei palazzi municipali ad ospitare un incontro sul tema “I fiori che curano”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter