Condividi su facebook
Condividi su twitter
La partita di semifinale è stata vinta dalla cittadina piemontese di Cavour: sfumata la possibilità di aggiudicarsi lo scuolabus della Rai

La lunga e coinvolgente cavalcata di Massa Martana a “Mezzogiorno in famiglia” si è fermata ad un passo dalla finalissima.
Questa mattina, infatti, negli studi televisivi della trasmissione condotta da Tiberio Timperi, Adriana Volpe e Marcello Cirillo, la partita di semifinale che vedeva la squadra massetana opposta a quella della cittadina piemontese di Cavour è terminata a favore di quest’ultima.
Massa Martana ha concluso il “gioco delle mani” in svantaggio per 4 a 2, con la sola possibilità di ribaltare l’esito della sfida nella prova conclusiva “sotto la doccia”. Purtroppo, il pur bravissimo capitano massetano Giovanni Baglioni non è riuscito, per pochi centesimi di secondo (ha premuto il pulsante a 29,3′), ad invertire il risultato della partita.

Alla finalissima di sabato e domenica prossima hanno avuto accesso dunque gli abitanti di Cavour, i quali dovrano fronteggiare la rappresentativa di Agnone (Isernia) nella consueta serie di prove pratiche e di cultura generale, con anche collegamenti dalle piazze dei rispettivi paesi, per poter riportare a casa lo scuolabus messo in palio dalla Rai quale premio finale di questa sorta di “Giochi senza frontiere” all’italiana.
Al di là dell’amarezza per non aver potuto donare alla comunità locale un automezzo di sicura utilità, resta per Massa Martana la soddisfazione di aver potuto promuovere per ben sette settimane la propria immagine turistica sugli schermi della televisione di Stato, grazie appunto alle dirette affidate alle inviate Roberta Gangeri e Chiara Giallonardo, opportunità che si è concretizzata anche oggi in due distinti momenti.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter