Condividi su facebook
Condividi su twitter
Saranno esposte a partire da domani le opere di Marino Ficola, Riccardo Murelli e Rita Miranda; ma anche i visitatori di tutte le cantine aperte potranno partecipare ad un premio di poesia

Nei pressi della frazione Chioano di Todi, la manifestazione nazionale cantine aperte è l’occasione per l’inaugurazione, domani alle 11,30, di una mostra di opere di artisti contemporanei conosciuti nel comprensorio.
La cantina della Residenza di campagna Roccafiore, che già accoglie numerose opere d’arte, in particolare nel vecchio fienile trasformato in club-house ospiterà nell’edificio della cantina la seconda mostra del ciclo DegustArte proponendo le opere di tre artisti.

Dalle resine gialle di Marino Ficola, universi dalla profonda vitalità che con la loro presenza cromatica scardinano l’austerità cemento-acciaio dell’ambiente.
Alle sculture in acciaio inox di Riccardo Murelli, che quell’austerità assecondano, volumi dove l’elemento architettonico si fonde con quello scultoreo, sviluppando linee di forza inscritte nel parallelepipedo.
Fino alla teoria di sfere in ceramica di Rita Miranda, sorta di satelliti che, anche nell’allestimento, queste dinamiche osservano dall’alto.

Peraltro, tutti i visitatori che si recheranno presso una delle tante cantine in tutta Italia aderenti alla manifestazione “cantine aperte”  potranno partecipare ad un concorso scrivendo una poesia sulla giornata trascorsa in cantina o sul vino.
La poesia dovrà avere un numero massimo di 160 caratteri, spazi inclusi e dovrà essere inviata via SMS dal proprio cellulare al numero 320 2043277 entro e non oltre le ore 24 del 28 maggio.Un’apposita Giuria di esperti, giornalisti del settore e produttori di vino giudicherà gli elaborati inviati ed entro il 31 luglio proclamerà i vincitori.

Al primo e al secondo classificati verranno offerti in premio un week end per 2 persone in una cantina con struttura ricettiva, aderente al Movimento Turismo del Vino ed una fornitura di gustosi salumi Negroni, mentre il terzo classificato dovrà “accontentarsi” solo del week end.
Ai vincitori verrà data comunicazione dell’esito del concorso tramite SMS allo stesso numero dal quale è stata inviata la poesia, per questo è fondamentale che l’invio avvenga con il numero del telefonino non criptato.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter