Condividi su facebook
Condividi su twitter
Tutto pronto per l'inaugurazione, domenica 1 giugno, della ex scuola frazionale ristrutturata con i fondi del terremoto ed affidata in gestione al Comitato festeggiamenti Sant'Antonio da Padova
centro-pol-doglio

Oltre all’acquedotto Doglio-Poggio San Quirico, la comunità di Monte Castello di Vibio inaugurerà, domenica 1 giugno, il nuovo centro polifunzionale di Doglio, una struttura a servizio dela vita associativa e culturale della frazione.
I lavori, su progetto redatto dall’ingegner Ivo Scarpetta, sono stati eseguiti dalla ditta C.A.SE. s.r.l. di Afragola e sono consistiti nella ristrutturazione dell’ex scuola elementare della frazione dove ora vi si insedierà un centro di aggregazione, un ambulatorio medico, una sala riunioni e vari locali di servizio.
L’importo complessivo dell’opera è stato di 227 mila euro finanziato in massima parte con un contributo concesso dalla Regione dell’Umbria con i fondi del terremoto del 1985 (220 mila euro) e per il restante con il bilancio comunale (7 mila euro).
Anche l’area circostante la palazzina è stata risistemata in collaborazione con la Comunità Montana  del  Peglia attraverso la realizzazione di una nuova perimetrazione con steccionata in legno, recinzioni, potatura ed abbattimento alberi, per una spesa di circa 5 mila euro.
Per quanto riguarda la gestione del nuovo centro polifunzionale, la stessa è stata affidata in comodato gratuito per nove anni, mediante avviso pubblico rivolto a tutte le associazioni presenti sul territorio comunale, al Comitato festeggiamenti Sant’Antonio da Padova con sede nella frazione stessa.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter