Condividi su facebook
Condividi su twitter
La settima edizione dell'incontro all'insegna della solidarietà e della buona convivenza si svolgerà sulle pendici del Peglia domenica 8 giugno

E’ confermato anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il “Merendanzo”, giunto alla settima edizione, incontro di solidarietà organizzato sulle pendici del monte Peglia dalla Fondazione “La città del sole”.
La manifestazione è stata presentata dalla scrittrice Clara Sereni, presidente della Fondazione e promotrice di numerose iniziative per l’accoglienza di persone con disagio fisico o psichico, tra le quali appunto il progetto di “turismo per tutti” che ha dato vita alla struttura ricettiva della “Città del Sole”.
Testimoni della solidarietà verso “La città del Sole” saranno in questa edizione del Merendanzo, incontro di “buona convivenza” organizzato per domenica 8 giugno, due artisti molto amati dai giovani: Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, e la scrittrice Pulsatilla, i quali hanno donato alla lotteria “ammaGLiatrice” due t-shirt autografate, messe in palio per incentivare le adesioni alla raccolta fondi.

Filo conduttore della giornata sarà il cantautore e conduttore radiofonico ERNESTO BASSIGNANO, noto al grande pubblico per la trasmissione pomeridiana “Ho perso il trend”. Durante il trascorrere delle ore, tra una ghiottoneria e l’altra, il pubblico (che si prevede possa ripetere l’exploit delle 500 presenze di due anni fa), potrà assistere ad una vera kermesse di suoni, luci e colori: I SONIDUMBRIA ad esempio canteranno la tradizione umbra, mentre il gruppo THIS HARMONY regalerà suoni live da salotto.
Teatro, animazione e performances completano il programma degli spettacoli: gli artisti Marco Di Giovanni, Adriano Persiani, Nicola Renzi si misurano con la difficile arte dell’improvvisazione controllata, IL TEATRO LE ONDE presenta “Parole per ridere e parole per sognare”, con Domenico MADERA e Alessia ROSI, mentre per i più piccoli sono previsti spazi di animazione curati da PERUGIAFASHIONLAB.

Il Merendanzo ha negli anni svolto una funzione sociale molto importante, che va aldilà del “servizio di assistenza” genericamente inteso, ma coinvolge direttamente familiari e operatori “per vivere in prima persona – come ha sottolineato la Presidente Clara Sereni – la possibilità di ‘buona convivenza’, in un clima di festa, tra persone in difficoltà e cosiddetti ‘normali’ nel segno del rispetto e dell’amicizia”.

Domenica 8 giugno 2008 dalle 11.00 alle 17.00 alla country house “La città del sole” – S. Vito in Monte / San Venanzo (TR) – sulle pendici del Monte Peglia – tel. 075 8708206.
Per informazioni e biglietti: Fondazione “La città del sole” – Onlus, Perugia, via XIV Settembre, 67 – tel 075 573 12 65.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter