Condividi su facebook
Condividi su twitter
Con un investimento di 235 mila euro, finanziato dall'ATO, è stato realizzato il tratto Doglio-Poggio San Quirico e sostituito quello tra la frazione di Doglio e il capoluogo comunale

Sono in via di completamento nel comune di Monte Castello di Vibio i lavori per la realizzazione del nuovo acquedotto lungo il tratto Doglio – Poggio San Quirico. L’opera pubblica è stata eseguita dall’ATO (Autorità di Ambito Ottimale Umbria 1) mediante il gestore del servizio idrico Umbra Acque.
Il tratto interessato, lungo circa 4,5 chilometri, andrà a servire oltre 30 abitazioni ed aziende agricole della zona che negli scorsi anni lamentavano carenze di acqua soprattutto nei periodi estivi.
Oltre a tale intervento è stato sostituito anche un tratto, per la lunghezza di circa 1,3 chilometri, del vecchio acquedotto comunale nel tratto Doglio – Monte Castello di Vibio, nella zona di Pianicoli, che, a causa dell’usura del tempo e di alcuni cedimenti del terreno, presentava notevoli e frequenti perdite con relativi disservizi presso la frazione di Doglio.
I due interventi hanno comportato una spesa complessiva di circa 235.000 euro interamente finanziata dall’ATO.
Particolare soddisfazione in proposito è espressa dal sindaco di Monte Castello di Vibio, Roberto Cerquaglia, che sottolinea l’importanza del nuovo servizio di approvvigionamento “che si inquadra in un contesto di valorizzazione progressiva di tutto il territorio comunale che, negli ultimi anni, ha visto molte ristrutturazioni di vecchie abitazioni, spesso trasformate in fabbricati di pregio o in agriturismi”.
L’inaugurazione ufficiale, alla presenza delle autorità, avverrà domenica 1 giugno alle ore 17 presso il nuovo centro polifunzionale di Doglio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter