Condividi su facebook
Condividi su twitter
In occasione del fermo nazionale dei lavoratori del settore dei trasporti locali, che in Umbria sono circa 2.500, i servizi saranno interrotti dalle 9 alle 12

Chi avesse intenzione di sperimentare domani il famoso “minimetrò” perugino faccia attenzione, perchè domani mattina per lo sciopero nazionale dei trasporti si fermerà anche questa struttura, dalle 9 alle 12, insieme a tutti gli altri mezzi del comparto.
Nella giornata di venerdì, infatti, ci sarà il primo sciopero a sostegno della vertenza per il nuovo “Contratto nazionale della Mobilità per gli addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi”.
In Umbria, dove sono chiamati ad incrociare le braccia oltre 2.500 addetti, la vertenza avrà come suo fulcro un’unica e unitaria manifestazione davanti alle Grandi Officine di Foligno.
Il luogo di incontro , secondo quanto comunicato dai rappresentanti sindacali è stato scelto perchè particolarmente significativo della crisi del settore: nel 2007 in tale impianto si è verificata una vera e propria emorragia occupazionale. In tutto il comparto ferroviario l’Umbria ha perso 150 posti di lavoro.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter