Condividi su facebook
Condividi su twitter
La squadra di Tomassi gioca bene contro la seconda in classifica, ma alla fine si inginocchia: domenica prossima c'è il derby di fine campionato con la Sirio Perugia

Trasferta amara in terra laziale per la Blu-express Todi che ha gettato al vento una gara che sulla carta sembrava ostica ma che il campo ha mostrato essere invece del tutto abbordabile.
Ha fatto tutto il Todi: ha combattuto, dominato e alla fine si è inginocchiata. Aver giocato alla pari e poi messo in seria difficoltà la seconda in classifica, il Sabaudia, che lottava per conquistare almeno due punti per consolidare la posizione di classifica in vista dei play off è una magra soddisfazione.

Fin dalle prime battute la Blu-express ha dato del filo da torcere alle avversarie giocandosi punto a punto fino ai quattro quinti del set, poi le padrone di casa sono riuscite a concretizzare meglio il proprio gioco imponendo un break di 5 punti.
Determinazione, concentrazione e bel gioco sono stati gli ingredienti essenziali su cui hanno potuto far conto le ragazze tuderti del volley, alle quali è riuscito di vincere un combattutissimo secondo set.
Non era altro che il biglietto da visita che la formazione della Blu-express avrebbe poi fatto vedere alle avversarie laziali nella terza frazione di gioco letteralmente dominata. Dopo essersi costruite fin dall’inizio un vantaggio di 6 punti sono riuscite costantemente a condurre con lo stesso ragguardevole margine che le ha consentito di portare a termine il set con grande capacità.

Rivoluzione totale della formazione tuderte all’inizio del quarto set: il coach Tomassi fa spazio alle giovani promesse del settore giovanile che riescono ad interpretare un buon gioco fino a quasi al termine del set; alla fine però la formazione del Sabaudia esce vincitrice concretizzando un break decisivo.
Altra storia il quinto set del tie-break durante il quale la formazione tuderte in campo non è riuscita a contrastare gli attacchi delle avversarie ormai ritornate in gioco e galvanizzate dal successo del quarto set, consapevoli soprattutto di potersi aggiudicare i due preziosi punti.
Un vero peccato per la Blu-express: l’eventuale vittoria l’avrebbe posizionata ad un importante quarto posto in classifica prima del derby di fine campionato con la Sirio Perugia.

SABAUDIA – BLU-EXPRESS.COM TODI 3 – 2. Parziali: 25/20 – 25/27 – 16/25 – 25/21 – 15/4.
 
SABAUDIA: C. Alesiani (7), M. Alesiani (1), Bertiè (9), Chiapponi, Di Manno (2), Falovo (5), Fiore (16), Marazza (L), Marchionni (3), Motolese (1), Negri (9), Marinelli. Allenatore: Casalvieri.

BLU-EXPRESS.COM TODI:
Ercolani (Palleggiatrice) (K) (2), Cicola (8), Marini (18), Corbucci (12), Vinciarelli (7), De Vita (L), Testasecca (9), Renghi, Tomatelli (1), E. Marchesini, F. Marchesini. Allenatore: Luca Tomassi.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter