Condividi su facebook
Condividi su twitter
Con il campionato virtualmente già chiuso, le due squadre hanno dato vita ad una partita dai ritmi blandi in attesa della porchetta finale

Al campo sportivo del parco verde di Ammeto, a Marsciano, il derby di fine stagione, con le squadre che hanno raggiunto già il loro traguardo, si svolge in un pomeriggio ideale per il gioco della sfera calciata.
Lungo la strada i tifosi, almeno all’inizio, non erano molti, ma con il passare dei minuti, ad assistere al derby marscianese, si è raggruppato un nutrito numero di persone.
Squadre già in vacanza, o con la testa ai play off, Marsciano 04 che non schiera, per paura di squalifiche, ben 4 diffidati dell’undici di mister Rossini.
Dopo 5 minuti arriva la prima conclusione di Spaccino, che da fuori area, lascia partire un tiro che va di poco sopra la traversa; fino allo scontro duro fra Bini e Greco non c’è nulla da segnalare; entrambi giocatori sono poi costretti ad uscire dal campo di gioco per infortunio.
Al 25′ è il Marsciano04 a cercare la via del gol; su punizione dalla sinistra, la palla rimbalza al limite dell’area avversaria, Tascini prova di controbalzo, bel tiro ma la palla finisce di poco a lato.
Dieci minuti dopo, Falini lancia deliziosamente Sagrazzini, che si mangia tutta la fascia sinistra, fino alla conclusione, premiata solo con il corner, a causa di un ottimo intervento di Ranocchia.

Secondo tempo con ritmi ancora più blandi; l’Ammeto non ha nulla da chiedere da questo campionato, il Marsciano 04 è demotivato dalle troppe assenze, ed il derby che ci si poteva aspettare, sembra una partita fra amici, in attesa di mangiare e bere tutti insieme.
Al quarto d’ora della ripresa è ancora Sagrazzini a bombardare la porta dei rivali del Marsciano 04, ma l’ottimo Ranocchia non lo lascia passare, salvando ancora il parziale sullo 0 a 0.
Al 23′ della ripresa, due azioni simili per gli ospiti: palla dalla sinistra, lanciata in area dall’ottimo Cavalletti, entrambe le volte i difensori dell’Ammeto atterrano, rispettivamente Biscotti e Todini; gli spettatori si ricordano di assistere ad un derby e si fanno risentire, a modo loro, ma le proteste, nei confronti dell’arbitro, sono inutili.
Al 27′ della ripresa arriva il goal che blocca il risultato sull’1-0; Umbrico, dal limite dell’area, riceve la sfera, la stoppa, punta i pali e non sbaglia: festeggiamenti che anticipano la porchetta che poco dopo, al fischio finale di Rizzitello da Gubbio, viene divorata dai giocatori di entrambe le squadre e dai supporter al seguito; nonostante i dirigenti del Marsciano 04 abbiano diversi episodi in area da recriminare.
Una promozione annunciata da due partite per l’Ammeto; un campionato che continua per il Marsciano 04, con la speranza di salire, anche loro, in Seconda categoria.

AMMETO: Marcellini, Spillatura, Patacca(43′ st Massoli), Calzolari, Ranocchia, Paffarini(17′ st Zepparelli) , Umbrico A., Falini (22’st Padiglioni), Greco(23′ Sagrazzini) , Spaccino, Ribigini(35’st Trotta); a disp. Giannoni, Luna Nulla; allenatore: Luna Nulla.

MARSCIANO 04: Ranocchia, Spaccino, Cavalletti, Bini(24′ Corbezzoli), Silvestrini, Biscotti V, Trotta, Biscotti W., Todini, Tascini(41’st Rosati), Falaschi (22’st Farnesi); a disp. Galletti; allenatore: Rossini.

Arbitro: Rizzitello di Gubbio.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter