Condividi su facebook
Condividi su twitter
E' la prima volta che ben rappresentative dell'Umbria arrivano agli ottavi di finale; lo sport della regione è in festa anche per la nuova convocazione in nazionale tennistavolo di un dodicenne perugino

Il calcio e il “ping pong” praticati dai giovani umbri si fanno onore su scala nazionale.
Per la prima volta ci saranno tre squadre umbre a contendersi lo scudetto tricolore di calcio del trofeo Berretti. Si sono infatti qualificate ai play off il Perugia, campione d’Italia in carica, il Foligno e la Ternana.
I gironi triangolari degli ottavi di finale prevedono gare si svolgeranno nella prima fase il 25 e il 29 aprile aprile e il 3 maggio.
Il Perugia è stato inserito in un raggruppamento con Bassano Virtus e Monza, mentre il Foligno se la vedrà con Arezzo e Pergocrema. La Ternana si confrenterà invece con Benevento e Monopoli.

Sul versante del tennistavolo è di grande orgoglio che sia stato nuovamente convocato nella nazionale azzurra cadetti il dodicenne perugino Alessandro Baciocchi, cresciuto nella squadra del Montegrillo ed attualmente in prestito al Perugia per il campionato di B2.
La convocazione è avvenuta in vista del torneo internazionale di Zagabria che si terrà dal 16 al 18 maggio.
Il giovane talento perugino è alla sua terza convocazione in nazionale, dopo aver partecipato a tornei in Austria e Francia, e non nasconde l’ambizione di poter essere convocato in nazionale per i campionati europei che si terranno proprio in Umbria, a Terni, nel luglio prossimo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter