Condividi su facebook
Condividi su twitter
Grazie alla vittoria nell'anticipo i tuderti salgono per il momento al secondo posto: domani Deruta-Gualdo, Group Castello-Bastia e il derby tra Massa Martana e Bastardo

Il Todi passa di misura contro l’Atletico Montecchio nell’anticipo della trentesima giornata del campionato di Eccellenza.
Il colpaccio è arrivato negli ultimi minuti di gara, disputata di sabato per favorire il Todi che mercoledì dovrà giocare la seconda partita della fase nazionale di Coppa Italia con il Fossombrone.
La rete è stata messa a segno da Chiasso all’86 minuto, che era già andato in rete nel recupero di una settimana fa con il Castel Rigone.
In virtù di questo risultato, il Todi raggiunge temporaneamente il secondo posto in classifica a 54 punti insieme al Group Castello, impegnato domani contro il Bastia (38 punti), mentre la capolista Deruta (62) se la dovrà vedere fuori casa con il Gualdo Calcio (37).
Il Montecchio resta invece a 31 punti, in piena zona salvezza e due punti sopra il Massa Martana che domani giocherà il derby con il Bastardo (25 punti).

Molto soddisfatto del risultato di oggi il presidente Aisa, che pensa già all’impegno di Coppa a Fossombrone: “Sapevamo che sarebbe stata una partita molto difficile, anche perché dopo l’impegno di mercoledì non potevamo essere brillantissimi. Alla fine credo che abbiamo fatto qualcosa in più e meritato il successo. Complimenti comunque al Montecchio che ha giocato un’ottima partita. Mercoledì a Fossombrone voglio vedere una squadra determinata e decisa a fare il risultato”.
Mister De Nigris, pur soddisfatto di questo importante successo, sottolinea un’anomalia: “Se è difficile giocare tre partite in sette giorni per dei professionisti figuratevi come può trovarsi una squadra di dilettanti. Mercoledì a Fossombrone non potremo non risentire di questa serie di impegni, anche se sono sicuro che i ragazzi, ancora una volta, sapranno superarsi”.

TODI-MONTECCHIO 1-0 (0-0)

TODI: Formica 6, Gatti 6, Storti 6, Menichetti 6,5, Brossetti 6,5, Luzi 6, Bucciarelli 6 (17’ st Chiasso 7), Babusci 7, Tarpani 6,5, Pagnotta 6,5 (30’ st Farnesi ng), Cioci 6 (33’ st Angeli ng). A Disposizione: Bocci,Gregori, Berretta, Morghetti. Allenatore: De Nigris.
MONTECCHIO: Cioci 6, Quadraccia 6, Stronati 6,5 (35’ st Valeriani ng), Carocci 6, Lisei 6,5 (4’ st Toretti 6), Mecocci 6,5, Mascellani 6,5, Buffa 6, Zara 6, Valentini 6,5, Baracchini 6. A Disposizione: Montegiove, Barcaroli, Marchignani, Carlone, Giralico. Allenatore: Moretti.
MARCATORE: al 33’ st Chiasso.
ARBITRO: Di Biagio di Foligno (Isidori e Vinti di Perugia).

Cronaca della partita
Al 10’ uno spunto di Pagnotta, vede Cioci anticipato di un soffio da Mecocci. Al 20’ Buffa calcia male una punizione dal limite e tre minuti dopo è Cioci a liberarsi in area ma la sua conclusione è debole.
Al 27’ Zara vola in contropiede, si libera bene di un difensore, ma poi ritarda la conclusione e Brozzetti libera. Finale in crescendo per il Todi: al 31’ Cioci libera al tiro Bucciarelli che svirgola il pallone da ottima posizione.
Al 35’ e al 37’ due ottime occasioni per gli ospiti: sulla prima è bravo Formica ad uscire a valanga su Baracchini e sulla seconda il pallonetto di Mascellani è fuori misura.
Al 39’ clamorosa palla goal per i locali: Pagnotta serve Cioci che scavalca il portiere ma sulla linea Mascellani salva in rovesciata.
Al 41’ Bucciarelli servito da Pagnotta sfiora il palo con un colpo di testa e l’ultima emozione la provoca Mascellari, il migliore dei suoi, costringendo Luzi a salvare in angolo. 

Cala il ritmo nel secondo tempo. All’8’ un colpo di testa di Luzi, su azione d’angolo, alto, al 15’ Cioci libera Menichetti al tiro, ma il Cioci ospite è pronto a deviare e al 22’ il nuovo entrato Chiasso si mette in bella evidenza con un tiro che sfiora il montante.
Al 33’ arriva il goal che decide la partita. Azione splendida: doppio scambio fra Babusci e Menichetti che serve in area Tarpani, il centravanti si libera di un difensore ed invece di battere a rete mette sui piedi di Chiasso che non perdona.

 

 

 

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter