Domani (mercoledì) è il giorno della difesa per Roberto Spaccino, l’uomo per il quale una settimana fa il pubblico ministero ha chiesto il rinvio a giudizio per l’omicidio della moglie Barbara Cicioni, uccisa all’ottavo mese di gravidanza nella loro casa di Compignano di Marsciano.
A controbattere davanti al Gup Paolo Micheli alla ricostruzione accusatoria fatta dal pm Antonella Duchini ci saranno gli avvocati Luca Gentili e Michele Titoli; annunciata la presenza in aula, così come già avvenuto sette giorni fa, anche dello stesso Spaccino, che si è sempre proclamato estraneo al delitto e che comunque sembra non chiederà la parola per intervenire in questa fase dibattimentale.
L’udienza si aprirà con l’intervento del legale del “Telefono Rosa”, una delle associazioni che ha chiesto di costituirsi parte civile, e proseguirà con l’esposizione della difesa.
Al termine il giudice si ritirerà in camera di consiglio per pronunciarsi sul rinvio a giudizio. La decisione potrebbe arrivare nel corso della stessa giornata.
- Redazione
- 25 Marzo 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter