Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il Comune ha affidato i lavori per la ristrutturazione dell'edificio che dovrà ospitare nella frazione di Mercatello una ulteriore struttura per l'infanzia che prevede la presenza anche di una sezione lattanti
chiacchieronitodini_thumb

Il Comune di Marsciano ha appaltato i lavori di ristrutturazione dell’edificio che sarà destinato ad ospitare un nuovo asilo nido nella frazione di Mercatello e che sarà di fatto un ampliamento del servizio già attivo in quella di Spina, prevendendo nel caso specifico anche una sezione lattanti.
Gli interventi consistono nella sistemazione della copertura, nella ridivisione interna degli spazi per la realizzazione di: dormitorio lattanti, refettorio, cucina, spogliatoio e bagno personale, ingresso, bagni per bambini e sala adibita ad area giochi. L’importo complessivo dell’appalto ammonta ad 79 mila euro.

La struttura era stata ceduta al Comune dalla Congregazione “Sorelle dei Poveri di Santa Caterina da Siena”, che a loro volta lo avevano ricevuto a seguito di un atto di donazione che vincolava proprio il suo utilizzo a scopi sociali: ospizio, asilo infantile e servizi affini.
Il Nido di Mercatello si andrà quindi ad aggiungere alle altre strutture per l’infanzia dislocate sul territorio: il Nido “G.Rodari” del capoluogo, che è la struttura comunale, l’“Orsa Minore” di Papiano, l’“Orsa Maggiore” di Ammeto e la “Stella Polare” di Badiola, gestite dalla Cooperativa Sem e il “Lilliput” di Spina, gestito dalla Cooperativa Lasciaa. Proprio a quest’ultima Cooperativa sarà affidato anche il nuovo Nido di Mercatello.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter