Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Sala del Consiglio dei palazzi comunali ospita sabato un incontro al quale hanno già dato adesione numerose associazioni cittadine

Sabato 15 marzo, nella sala del Consiglio dei Palazzi Comunali di Todi avrà luogo il convegno “In difesa della Famiglia.  Ideologia di genere ed Identità di genere: sapere per comprendere ed aiutare chi non sa”.
L’iniziativa affronta un tema delicato e particolarmente attuale per promuovere la centralità del ruolo della famiglia come punto di riferimento insostituibile anche nella società di oggi.
I relatori del convegno –  Simone Pillon, presidente del Forum delle famiglie dell’Umbria e Suor Roberta Vinerba, docente di Teologia Morale al Sacro Convento di Assisi – affronteranno l’argomento non sottacendo i pericoli che la collettività corre nel momento in cui certi valori vengono fatti vacillare.

“L’incontro – è scritto in un comunicato – servirà per fronteggiare l’avanzare di vagheggiamenti come quello dell’Ideologia di Genere, discutibile e contorta corrente di pensiero secondo cui la differenza sessuale non si fonderebbe sulla natura ma bensì sul tipo di educazione ricevuta. Nella speranza si possa fare chiarezza su fondamenti che sono alla base della moralità e della vita, sia cristiana che laica, abbiamo organizzato questo dibattito”.

All’organizzazione del convegno hanno aderito le seguenti associazioni: Acli Collevalenza, Azione Cattolica Todi, Caritas Todi, Centro Culturale De Cardona, Gruppo di Preghiera Padre Pio, Volontariato Vincenziano, Laici dell’Amore Misericordioso, Movimento dei Cursillos, Movimento per la Vita, Neocatecumenali, Ordine Francescano Secolare, Scout Todi, Unitalsi .
“Naturalmente fondamentale sarà la partecipazione della gente comune – sottolineato gli organizzatori – ed il nostro auspicio è quello di sensibilizzare e coinvolgere il più alto numero di persone possibile, cercando di risvegliare anche coscienze sopite o confuse”.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter