Condividi su facebook
Condividi su twitter
Il portale si arricchirà pian piano nelle prossime settimane dei vent'anni di archivio della rivista mensile: uno spaccato della storia recente del territorio e un piccolo patrimonio collettivo

Come Paperon de Paperoni conservava gelosamente il suo primo dollaro, considerandolo una sorta di portafortuna, così noi della redazione di TamTam abbiamo custodito il primo numero del mensile uscito nell’ormai lontano 1990.
Probabilmente è il solo rimasto in circolazione (e vedendolo oggi quel primo prototipo di sole quattro pagine in bianco e nero non ci sarebbe neppure di andarne troppo orgogliosi a mostrarlo in giro!) e proprio per questo abbiamo deciso di iniziare simbolicamente con lui l’operazione che vedrà via via, nelle prossime settimane, caricare in formato pdf all’interno del portale, nella sezione “La rivista”, tutti i numeri pubblicati in questi quasi vent’anni.
Sfogliandoli uno dopo l’altro ci siamo resi conto che rappresentano uno spaccato della storia recente di questo territorio e un patrimonio che ci accingiamo dunque a mettere a disposizione della collettività grazie alla collaborazione della Litograf, industria grafica editoriale di Todi dalle cui macchine uscì quella prima copia e dal cui moderno stabilimento di oggi escono ancora oggi le migliaia di copie che tutti i mesi arrivano alle famiglie del comprensorio.

Ecco a voi come partì quell’avventura arrivata fin qui e approdata appena un anno fa anche su Internet. Chi ci avrebbe scommesso?

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter