Condividi su facebook
Condividi su twitter
Si vuole dare un seguito ai rapporti di collaborazione istaurati col Paese sud-americano sul versante della formazione

Si terrà il 22 febbraio prossimo, dalle ore 10.00 presso la Sala del Consiglio della Camera di Commercio di Perugia, sede di Via Cacciatori delle Alpi, l’incontro dal titolo Strategie ed opportunità di collaborazione con il Mercato Argentino, organizzato dal Centro estero delle Camere di Commercio dell’Umbria in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica Argentina di Roma.
Lasciata alle spalle la crisi del 2001, l’economia argentina è oggi tornata a crescere. Non sono pochi i settori che offrono alle aziende umbre opportunità di cooperazione: Agroalimentare-Agroindustria, Nuove Tecnologie, Conciario, Lapideo, Meccanotessile, Turismo, Chimica e Prodotti Biomedicali, Nautica.

Obiettivo del Centro Estero è quello di consolidare i buoni rapporti fra l’Umbria e l’Argentina, come già assodato nella stretta collaborazione sul versante della assistenza alla formazione e al trasferimento tecnologico già realizzati da Umbria Innovazione, Parco3A e la Camera di Commercio Italiana a Buenos Aires.

L’agenda dell’incontro del 22 febbraio prevede gli interventi introduttivi del presidente della Camera di Commercio di Perugia Alviero Moretti e dell’assessore regionale alle Attività produttive Mario Giovannetti; a seguire, la presentazione del mercato argentino, curata dall’ Ambasciatore della Repubblica Argentina a Roma Victorio M.J. Taccetti, e l’intervento conclusivo del Segretario Generale della Camera di Commercio Italo Argentina Carlo Spagnoli.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter