Condividi su facebook
Condividi su twitter
La Blu-express supera la Pallavolo Cinecittà Roma per 3 a 0, ma la partita disputata a Pontenaia non ha messo in luce un gioco entusiasmante

Dopo tre sconfitte consecutive, la Blu-express.com Todi torna finalmente alla vittoria ma non con la facilità con cui dovrebbe. Partita tutt’altro che entusiasmante al palazzetto comunale dove a dominare non è il bel gioco ma sono soprattutto gli errori, ancora troppi quelli delle ragazze tuderti che più volte vengono richiamate dagli spettatori e dall’allenatore Tomassi alla calma e alla concentrazione.
Il primo set vede la formazione di casa subito in vantaggio facendo segnare un parziale di 20-14, ma quando il set sembra chiuso un errore al servizio di Marini e un’ingenuità in fase d’attacco di Corbucci permettono alla compagine romana di rimontare, ma il set si chiude comunque in favore del Todi seppur con qualche difficoltà in più.
Il secondo set si gioca sulla falsariga del precedente, ancora una volta Todi subito in vantaggio grazie a una grande prova del libero De Vita, segue la rimonta della squadra avversaria aiutata da un calo di ritmo di gioco e un calo di concentrazione delle ragazze locali che riescono ugualmente ad aggiudicarsi il set. L’ultimo set sembra potersi chiudere in 5 minuti, il primo tempo tecnico fa registrare un punteggio di 8-2 in favore della Blu-express.com soprattutto grazie agli attacchi di Cicola e Corbucci, top scorer dell’incontro. Il set sembra chiuso e Tomassi stravolge la formazione, dentro Popova e Tomatelli, fuori Marini e Corbucci. Inizia, così, la rimonta delle atlete romane che cominciano ad imporre il proprio gioco fino al punteggio di 20 pari. Tomassi è costretto a rivedere le proprie scelte, dentro nuovamente Corbucci e Marini che riescono a guidare la squadra alla vittoria di set e match.
Il terzo set si chiude tra le polemiche. Disguido infatti durante il cambio di Testasecca, fermata in settimana da problemi di salute. L’atleta romana alla battuta aspetta il cambio non accorgendosi del fischio dell’arbitro che assegna il punto alla squadra umbra senza che i 5 secondi fossero realmente trascorsi.
Il Todi, dunque, torna alla vittoria seppure con troppe difficoltà, troppe per un organico che potrebbe aspirare a risultati e prestazioni ben più entusiasmanti come quelle mostrate nell’ultima fase del girone di andata quando i posti più alti della classifica sembravano molto più vicini.

BLU-EXPRESS.COM TODI – PALL. CINECITTA’ ROMA: 3-0. Parziali: 25/22 – 25/19 – 25/23.

BLU-EXPRESS.COM TODI: Ercolani (Palleggiatrice) (K) (4), Cicola (14), Marini (11), Corbucci (14), Vinciarelli (4), De Vita (L), Tomatelli (1), Biscarini (1), Popova (3). In panchina: Renghi, Testasecca. Allenatore: Luca Tomassi.

PALL. CINECITTA’ ROMA: Multisanti, Cavallero (L), Scudino, Graziano (K), Virgilio, Culeddo, Caputo, Rossi, baldi, Tontini (Palleggiatrice), Scotti. Primo allenatore: Tamborrini Fabio. Secondo allenatore: Longordo Lorenzo.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter