Dopo la giornata d’esordio sulla grande canzone americana, con “La canzone immaginaria”, continua la seconda edizione di “All That Music!”, la rassegna di audio e video-conferenze organizzata per far conoscere al pubblico stili e autori della grande musica leggera internazionale.
Lunedì 18 a Terni e martedì 19 febbraio a Perugia, saranno messi a confronto due “colossi” della musica come Sting, ex leader dei Police, e Ennio Morricone, genio indiscusso della musica per film degli ultimi cinquant’anni, ma anche autore e arrangiatore di grandi canzoni per Milva, Paoli, Rascel, Endrigo, Joan Baez, Zucchero, Morandi, Pavone e tanti altri.
Anche il secondo appuntamento sarà curato da Vincenzo Martorella, uno dei più noti critici musicali italiani. Autore di studi sulla musica jazz e rock, insegna all’Università di Bari, alla New York University, all’Istituto “Briccialdi” di Terni e all’Accademia della Critica di Roma.
“All That Music!”, che terminerà martedì 1 aprile, è organizzata dalla Fonoteca regionale “Oreste Trotta”, dall’associazione “Charlie” e dalla Biblioteca comunale di Terni.
Gli incontri (a Terni, ore 17, all’interno della Biblioteca comunale di piazza della Repubblica, e a Perugia, ore 17.30, nella Sala Lippi di corso Vannucci 39) sono ad ingresso gratuito.
- Redazione
- 16 Febbraio 2008
Condividi su facebook
Condividi su twitter