Condividi su facebook
Condividi su twitter
Al Los Angeles Italia-Film verrà proiettata la pellicola "Wine & Kisses-Come le formiche" girata tra i vigneti delle colline dell'Umbria; l'iniziativa permetterà di lanciare in America i vini prodotti a Todi
vini-todini

Nuove frontiere per il “Rubro”, il vino rosso prodotto dalle Cantine Todini. Il prossimo 18 febbraio, infatti, a Los Angeles verrà proiettato il film “Wine & Kisses – Come le formiche”, pellicola girata proprio sulle colline tuderti dove viene coltivato il vitigno sangiovese.
La proiezione avverrà nel corso del Los Angeles Italia-Film, Fashion and Art Fest, in programma dal 17 al 23 febbraio. Il Festival organizzato da Pascal Vicedomini, giunto alla sua terza edizione, dedicherà un’intera serata al Sangiovese umbro di casa Todini, visto che sarà anche l’ospite d’onore del Gala Dinner.

Ad accompagnare quello che rappresenta uno dei vini di punta della cantina umbra ci sarà l’imprenditore Stefano Todini che, con la sua compagna, l’attrice Patrizia Pellegrino, ha fondato la “Dolce Vita Productions”, la casa di produzione cinematografica che si è data la missione di promuovere anche all’estero i luoghi e le tradizioni enogastronomiche italiane.
“Consideriamo l’America e in particolare la California – commenta Todini – un mercato ideale per i nostri prodotti e questo film, girato con la partecipazione anche di grandi attori internazionali come Murray Abraham e Bernardette Peters, ci permette di far conoscere l’eccellenza dei nostri prodotti e il territorio dell’Umbria anche al grande pubblico americano”.

Nel corso del Rubro Party verrà servito uno speciale menù di piatti tipici della tradizione gastronomica umbra, rivisitati dalla creatività dello chef Cesare Marretti, noto al grande pubblico grazie al programma “La Prova del Cuoco” su Rai1.
Testimonial d’eccellenza per la serata made in Umbria saranno i due protagonisti del film: l’attore siciliano Enrico Lo Verso e Murray Abraham, già premio Oscar per il film Amadeus.
Grazie a questa iniziativa, la Cantina Todini presenta ufficialmente i suoi vini in un nuovo mercato: presto infatti sarà possibile degustare tutta la gamma di etichette dedicate al mercato americano (Rubro, Nero della Cervara, Sobrano, Grechetto di Todi, Merlot /Shiraz e Pinot Grigio) non solo a New York, ma anche in California.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter