Condividi su facebook
Condividi su twitter
Conclusa al Teatro Concordia di Marsciano l'edizione 2008, caratterizzata anche quest'anno dalla qualificata presenza di atleti e giornalisti sportivi

Si è chiusa sul palco del Teatro Concordia la XV edizione del “Premio Nestore, Marsciano per lo sport”, caratterizzata come da tradizione dalla presenza di sportivi importanti, con il cinque volte campione del mondo Jury Chechi presidente di giuria del premio “A braccia aperte”, sezione introdotta quest’anno per mettere in evidenza chi si è impegnato sì nello sport ma anche nella solidarietà.
Tra gli ospiti il giornalista Candido Cannavò, che ha ricevuto il premio per il suo libro “E li chiamano disabili”, ed Emanuela Audisio, giornalista che da anni accompagna gli atleti azzurri nell’avventura olimpica, premiata per il suo ultimo libro, “Il ventre di Maradona: storie di campioni che hanno prestato il corpo allo sport”. A presentare sul palco la serata il telecronista Rai Andrea Fusco, al quale è andato il premio “Sandro Ciotti”.
Premiati come “atleta dell’anno” due campioni del mondo in carica: Paolo Bettini per il ciclismo maschile e Marta Bastianelli per quello femminile. Riconoscimenti speciali anche per l’arbitro internazionale di calcio Paolo Tagliavento e per il campione del mondo Simone Perrotta, membri della giuria.
Il premio “A braccia aperte” è stato assegnato, come già noto, all’atleta sudafricano Oscar Pistorius che combatte per partecipare alle olimpiadi di Pechino gareggiando insieme agli atleti normodotati.
Premiati anche società e sportivi umbri che hanno conseguito meriti, come la Sirio pallavolo Perugia, protagonista di una stagione straordinaria, la Nestor calcio juniores, il ciclista Emanuele Marianeschi, la società di biliardo Desirée bar e l’atleta di kung-fu Andrea Crociati.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter