Il Todi Basket non ce l’ha fatta a fare il miracolo e a dare continuità al riscatto messo in atto domenica scorsa.
Nella ventesima giornata del campionato di serie C1, girone E, la squadra del presidente Ursini ha rimediato un’altra sconfitta ad opera della Pallacanestro 2000 Prato (88 a 51 il risultato finale), squadra che era sopra di due punti e che quindi si allontana ulteriormente in classifica.
Nello stesso turno ha vinto pure il Figline Valdarno, salendo così anch’esso a 18 punti e lasciando così i tuderti al quart’ultimo posto in compagnia del solo San Vincenzo.
In testa alla classifica ha già vinto il Brogi Firenze (75 a 59) in casa dell’Oristano, fanalino di coda con 4 punti, mentre il Perugia gioca di domenica sul campo del Colle Val d’Elsa, che è al terzo posto ad appena quattro lunghezza di distanza (26 punti).
Per il Todi l’appuntamento con la vittoria è rimandato al prossimo turno, quando dovrà vedersela a Pontenaia proprio con l’Oristano: la vittoria è d’obbligo.
PRATO: PRAYER 12, BISCARDI 4, NIERI 2, PICCIOLI 28, MASTRANTONI 5, CONSORTI 12, CORSI 2, STAINO 8, LANZINI 14, MANNOCCI 2. – Allenatore: BARSOTTI.
TODI: BITETTO 2, VENCESLAI 4, CARDINALI 2, CASTRINI, POETA 9, MAGLIONE 13, GIORGI 2, VALDISSERRI 9, FORTUNATI, BIZZARRI 10.- Allenatore: FERRARO.