Una giornata interlocutoria, la settima del girone di ritorno, per il campionato di Eccellenza, dove la vetta della classifica non conosce scossoni.
Il Deruta non è riuscito infatti a superare il Città di Castello (0-0); il Gabelletta ha costretto al pareggio il Group (0-0) e anche il Todi, terza forza del torneo, non riesce ad approfittare del rallentamento pareggiando 2-2 con il Semonte.
Risalita inarrestabile invece per il Massa Martana, che ha vinto anche questo turno infliggendo un 3-1 al Nocera Umbra.
Pareggio a reti bianche anche fra Castel Rigone e Trestina, Gualdo e Valfabbrica e Cannara-Bastardo. Bastardo (23 punti) che domenica prossima sarà proprio l’avversario del Todi in casa(42), mentre il Massa Martana (27) se la dovrà vedere con il Gabelletta (37).
Turno in teoria abbordabile per il Deruta (49) contro l’Atletico Montecchio (27), mentre il Group Città di Castello (47) va a Valfabbrica (32).
In Promozione, girone B, continua l’altalena della Nestor che, costretta al pareggio nel derby con il Pantalla (1-1) perde di nuovo la vetta della classifica, superata dallo Julia Spello, vincente con il Montefranco per 3-1, e raggiunta anche dall’Angelana, che ha superato di misura la Nuova Virgilio Maroso.
Alla spalle dei marscianesi, non ne approfitta la Voluntas Spoleto che pareggia con la F. Mosconi 1-1 e va a 36 punti, uno in meno della Nestor e a due lunghezza dallo Julia Spello.
In risalita le quotazioni del San Venanzo (ora terz’ultimo in classifica insieme al Pantalla) vincente per 3-2 contro il Clitunno.
Per i sanvenanzesi sarà dura domenica prossima quando bisognerà andare sul campo della capolista Spello, mentre il Pantalla va a Campello sul Clitunno e la Nestor ospita la Maroso che è il fanalino di coda.