Condividi su facebook
Condividi su twitter
Seminario gratuito sul programma comunitario Gioventù in azione

Riprendono i seminari specialistici di “Destinazione Europa – Formazione per la società civile”, progetto realizzato in Umbria dall’Antenna Europe Direct – Info Point Europa Perugia della Provincia di Perugia e dal Cesvol di Perugia.
Si ricomincia martedì 12 febbraio alle ore 15 con un seminario intitolato “Introduzione al programma comunitario Gioventù in azione: obiettivi e priorità”, che avrà luogo presso la Sala della Partecipazione della Provincia di Perugia. Il seminario sarà tenuto dal dott. Andrea Plithakis dell’Agenzia Nazionale per i Giovani.
Il programma Gioventù in azione si rivolge a destinatari diversi a seconda delle varie azioni ma, in generale, si può dire che è rivolto particolarmente a singoli giovani, a qualsiasi organizzazione o associazione senza scopo di lucro, enti pubblici locali, regionali o nazionali, nonché gruppi informali di giovani.
È un programma di educazione non formale che promuove la cittadinanza attiva dei giovani, i valori della tolleranza e solidarietà, contribuisce alla conoscenza e comprensione reciproca dei ragazzi europei e sostiene lo sviluppo delle capacità delle organizzazioni no profit nel settore della gioventù.
Attraverso il programma Gioventù in azione si possono finanziare, tra l’altro, scambi tra giovani, iniziative di giovani a livello locale, regionale e nazionale, progetti di servizio volontario europeo e una vasta gamma di azioni a sostegno delle politiche giovanili e del dialogo strutturato con i giovani.

Collegandosi al sito Internet http://www.provincia.perugia.it/Sportello-/Info-Point/IN-EVIDENZ/Percorsi-i/index.htm è possibile trovare la scheda di iscrizione al seminario.
La partecipazione agli appuntamenti di “Destinazione Europa” è completamente gratuita.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter