Condividi su facebook
Condividi su twitter
I fondi, stanziati dall'Unione Europea, serviranno a sostenere progetti che saranno selezionati in base alla corrispondenza ai cinque elementi strategici indicati dalla Regione


Le risorse previste per l’Umbria dal Programma operativo regionale Fesr 2007-2013 dell’Unione europea ammontano ad oltre 348 milioni di euro in sette anni.
Il comitato di sorveglianza del programma si è riunito a Perugia per stabilire i criteri di selezione dei progetti ricompresi nel programma operativo, che ha come obiettivo di accrescere la competitività del Sistema Umbria.
Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Cesaroni, sono stati ricordati i cinque assi strategici in cui è articolato il programma, e cioè innovazione ed economia della conoscenza, ambiente e prevenzione dei rischi, efficienza energetica e sviluppo di fonti rinnovabili, accessibilità ed aree urbane e, infine, assistenza tecnica.
L’Umbria – secondo il comitato di sorveglianza – ha fatto registrare una performance “più che positiva”, attivando, nell’ambito delle diverse misure del Por (i dati si riferiscono allo scorso dicembre), 5.071 progetti, che hanno messo in moto investimenti per 982,77 milioni di euro.

condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su twitter